Vasco Rossi: ‘Non scrivo per compiacere ma per un motivo ben preciso’

Vasco Rossi continua il proprio soggiorno a Rimini, dove si sta tenendo in forma in attesa di poter tornare sul palco. I cinque concerti in programma questa estate sono stati rinviati al prossimo anno. Il Blasco, comunque, è al lavoro per il nuovo album, che potrebbe uscire proprio nel 2021. Intanto, per cercare di attutire la voglia di live dei propri fan, il 1 luglio andrà in onda su Rai Uno lo speciale La Tempesta Perfetta, dedicato allo storico concerto di Modena Park, che segnò il record mondiale di spettatori, con 225.000 paganti. Evento che sarà trasmesso a partire dalle ore 20:30.

Il messaggio di Vasco Rossi

Come detto, Vasco Rossi è pronto a pubblicare un nuovo album. E proprio a proposito delle sue canzoni, il Blasco ha voluto ribadire un concetto importante sul proprio profilo Instagram:

“Non ho mai pensato di scrivere canzoni provando a dire cose che piacessero per forza agli altri, soprattutto a quegli altri a cui ancora non ero arrivato. Non scrivo per compiacere, non sono interessato al mainstream. Dico quello che ho urgenza di dire. Scrivo per comunicare delle cose.
E se alla gente non fossero piaciute, quando ancora non avevo un pubblico, quando ancora dovevo farmi conoscere, se non le avessero capite, o strada facendo avessero smesso di capirle, me ne sarei pure potuto tornare a casa, perché mica me lo ha ordinato il medico di fare questo mestiere qua. Ho sempre avuto questo principio. Sono sempre partito da qui”.

loading...
Letture 124

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *