Vasco Rossi, ecco come sarà lo speciale del 1 luglio e le date delle cinque pillole in onda su Rai Uno

Manca sempre meno allo speciale che andrà in onda su Rai Uno e che sarà dedicato all’evento Modena Park, lo storico concerto che Vasco Rossi tenne al parco Enzo Ferrari. Un evento che ha scritto la storia visto che ha segnato il record mondiale di spettatori, ben 225.000. Uno speciale dal titolo, la Tempesta perfetta, che vedrà andare in onda cinque pillole, con piccole anticipazioni, su Rai Uno, dopo il Tg1, intorno alle 20:30. La prima è andata in onda questa sera, mentre le altre quattro saranno trasmesse il 27, 28, 29 e 30 giugno.

Come sarà lo speciale

In molti si stanno chiedendo in cosa consisterà questo speciale dedicato al concerto di Vasco Rossi a Modena Park? A svelarlo è stato proprio la Rai con un comunicato stampa:

Il progetto di Giorgio Verdelli, condiviso con l’artista ed il suo staff, non è una mera replica, ma un grande momento di racconto e aggregazione di quello straordinario concerto, che nella sua versione “cinematografica” realizzata da Pepsy Romanoff con 27 camere ed una 35mm, è  un inedito in Tv.
Grazie a una ricerca approfondita tra materiale dei vari backstage, dei social e di documentazione,  sarà possibile rivivere l’ evento in una versione a 360 gradi: dall’arrivo di Vasco girato dall’elicottero su cui viaggiava, a quello dei fan, alle immagini dei droni sull’enorme area circostante. Una intervista girata “ad hoc” farà da “spina dorsale” al programma, con Vasco che racconterà il concerto ed i momenti più emozionanti, mescolando il presente di oggi con le tensioni di 3 anni fa, con i gravissimi incidenti di Torino e l’attentato terroristico al concerto di Ariana Grande a Manchester. Non mancherà anche una panoramica sui suoi esordi e alcuni momenti importanti della sua vita.
Nel progetto si aggiunge il punto di vista di coloro che lo videro in condizioni particolari: un carcere femminile, dove le recluse intonavano in coro “Sally”, la visita a casa di un disabile, una scuola dove la maestra insegnava ai bambini a cantare Vasco. Le storie quindi faranno da punteggiatura alla partitura musicale del concerto commentato da Vasco e anche da qualche spettatore eccellente: Elena Sofia Ricci, Luca Zingaretti, Francesco Montanari, Vinicio Marchioni“.

loading...
Letture 650

1 thought on “Vasco Rossi, ecco come sarà lo speciale del 1 luglio e le date delle cinque pillole in onda su Rai Uno

  1. Per me Vasco è come un fratello lo sento vicino tutte le volte che ascolto una sua canzone o quando lo vedo su Facebook, mi tasferisce una sorta di contentezza e mi viene istantaneamente di sorridere perché, sarà lo stesso cognome che mi accomuna, è come se fosse davvero un fratello e amico e cone tale è nel mio cuore. Grazie Vasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *