Vasco Rossi al concerto del 1 maggio: ecco cosa farà il Rocker di Zocca

La prossima sarà un’estate senza concerti ed eventi live. Una notizia tremenda per l’intero movimento e per i tanti appassionati. Due degli eventi più attesi erano i concerti che Vasco Rossi avrebbe dovuto tenere al Circo Massimo di Roma, il 19 e il 20 giugno, che avrebbe radunato complessivamente quasi 200.000 spettatori. Senza dimenticare il ritorno ad Imola, il 26 giugno, dove erano stati venduti quasi tutti i 100.000 biglietti in vendita. Una fame di live che solo in parte verrà colmata dal concertone del 1 maggio, che si svolgerà in maniera inedita.

Vasco Rossi al concerto del 1 maggio

Ovviamente non ci sarà esibizioni a Roma, come succede ogni anno. Sarà un’edizione inedita, con i cantanti che parteciperanno in vario modo. Tra quelli che hanno aderito c’è anche Vasco Rossi. Il Rocker di Zocca, sui propri profili social, ha chiarito in cosa consisterà la sua partecipazione:

” La mia partecipazione al 1° maggio non sarà fisica, sarà una partecipazione virtuale. Sarò presente con un saluto, un contributo video per dare voce anche a tutti quelli che lavorano nel mondo dello spettacolo e della musica, che in questo momento, come sapete, sono tra i più penalizzati da questo disastro epocale”.

Il Blasco ha poi aggiunto in seguito:

“Dopo 11 anni torno alla festa del primo maggio in un modo del tutto inedito, e sempre per colpa del virus.
Lo farò con un contributo video, (tratto dai miei live) per dar voce a tutti quei lavoratori che rendono possibile gli eventi di musica, spettacolo, intrattenimento.
Difficile trovare un senso, una direzione.
Una direttiva.
Ma intanto, fino a quando gli attori e le rockstar “dovranno” evitare band e pubblico in nome della sicurezza collettiva, ci daremo un abbraccio virtuale, nell’attesa di poter tornare presto a cantare insieme”.

Non è escluso, dunque, che vengano estratte alcune sue canzoni dagli ultimi live. Magari proprio dal dvd Vasco non stop Live, in cui vengono ripresi i sei concerti che il Blasco ha tenuto allo stadio San Siro l’estate scorsa.

loading...
Letture 1.675

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *