Vasco Rossi, a tre anni da Modena Park: la scaletta dello speciale ‘La Tempesta Perfetta’

Sono passati tre anni dallo storico concerto tenuto da Vasco Rossi a Modena, al Parco Enzo Ferrari, ribattezzato per l’occasione Modena Park. Evento storico e leggendario, che ha segnato il record mondiale di spettatori al concerto di un unico artista, 225.000. Per l’occasione su Rai Uno questa sera andrà in onda uno speciale, anche per rendere meno pesante il rinvio dei concerti che il Blasco avrebbe dovuto tenere questa estate. Cinque concerti, uno a Imola, uno a Milano, uno a Firenze e due a Roma, rinviati alla prossima estate a causa dell’emergenza relativa al Coronavirus.

Vasco Rossi, la scaletta dello speciale

Backstage, musica, storie inedite legate alla potenza delle canzoni di Vasco attraverso le parole degli altri fan e personalità del mondo dello spettacolo. Tra gli interventi dello speciale anche Luca ZingarettiAnna FogliettaLaura Pausini a Stefano MassiniFrancesco MontanariElena Sofia RicciStefano FresiIsabella Ferrari, che raccontano il “loro” Vasco e cosa ha rappresentato nel corso del personale percorso artistico. La voce narrante è di Vinicio Marchioni, che è stato anche co-protagonista del video “Un mondo migliore”.

“In questo momento sospeso, dopo una tremenda pandemia che ha messo in discussione tutte le nostre certezze, rivivere un evento assoluto, come la tempesta perfetta di Modena Park, ci fa sperare che quello che verrà sarà un mondo migliore”, sono le prime parole di introduzione dello speciale di Giorgio Verdelli. Ovviamente, non mancheranno le immagini live, cominciando da Colpa d’Alfredo, che aprì quel concerto leggendario, chiudendo con la solita Albachiara. Ci sarà anche un’intervista inedita a Vasco, realizzata durante il soggiorno del Blasco a Rimini. Lo speciale andrà in onda questa sera, alle ore 20:35, su Rai Uno.

loading...
Letture 1.015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *