Alba Parietti svela: ‘No Albachiara. E’ un’altra la canzone che Vasco ha scritto per me’

Da Jenny a Silvia, da Albachiara a Sally, passando per Susanna e tante altre. La donna ha sempre avuto un ruolo centrale nelle canzoni di Vasco Rossi. Il Blasco nei giorni scorsi ha svelato l’identità della donna che l’ha ispirato in Silvia. Una donna dello spettacolo che ha fatto da musa ispiratrice al Rocker di Zocca è Alba Parietti. Si diceva che fosse Albachiara la canzone che fosse dedicata a lei ma, in realtà, è un’altra la canzone che avrebbe visto la Parietti ispirare Vasco.

L’ammissione di Alba Parietti

A La Vita in Diretta si è parlato dei grandi cantautori e delle loro muse ispiratrici. Alba Parietti ha svelato il suo rapporto con Vasco Rossi:

“Vasco bisogna conoscerlo, siamo amici da quando avevo 16 anni ma con Albachiara non ho alcuna caratteristica in comune. Il grande Vasco, siamo sempre stati molto amici, iniziò a telefonarmi una sera e durante questa cena in amicizia mi canta una canzone”.

La canzone dedicata a lei: “Mi telefonò 20 volte in una sera, poi non lo sento più. Vado a cercare nell’album e l’unica canzone che mi sembrava di riconoscere era Quanti anni hai. Mi sentivo la sua musa, gli chiesi se potevo dire che l’aveva scritta per me ma lui mi disse di dire che per me aveva scritto Albachiara”.

Il rapporto tra artista e musa: “Il lupo non deve arrivare all’uva. Deve essere come Dante e Beatrice. Le persone che mi hanno scritto le cose più belle con me non hanno avuto relazioni né rapporti. Più ti astieni e più ispiri, appena diventi realtà un po’ finisce la magia, questi cantautori poi sono un po’ difficili nella vita. Oltre al lupo che non arriva all’uva il segreto è non lasciarli, se li lasci scrivono cose durissime “.

loading...
Letture 1.200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *